MokaByte 199 - Ottobre 2014

- Speciale CoseNonJaviste - Perché usare subito Java EE 7
- Use Case vs. User Story - Parte IV: Tutto cambia, per non cambiare nulla
- Il pattern Canonical Data Model - III parte: Dal CDM alla persistenza
- Prototipare con MEAN.io - III parte: Le viste nell’applicazione Einkaufsliste
- Dalla visione al prodotto - I parte: Come impostare la visione di prodotto
- Guida alla retrospettiva - VI parte: Retrospettive incentrate sulla soluzione

Le tre colonne del Project Management

img
Il percorso “Le tre colonne del PM” intende fornire gli strumenti necessari per gestire progetti e gruppi di lavoro tramite un approccio olistico e interdisciplinare. L’organizzazione del percorso proposta suddivide il tema “project management” scomponendolo nelle tre principali aree relative a progettazione e controllo, gestione del processo di produzione, gestione delle dinamiche dell’ambiente di lavoro.

[ Continua … ]

Pubblicazioni MokaByte

img
Da molti anni MokaByte pubblica libri in formato elettronico e cartaceo dedicati alla piattaforma Java a vari livelli: dai volumi per principianti a quelli sulle tematiche più avanzate.

[ Continua … ]

Scrivi per noi! MokaByte cerca idee interessanti

img
Scrivi con noi! Proponi il tuo articolo alla redazione e lo valuteremo per l'eventuale pubblicazione. È un'ottima occasione per portare all'attenzione della comunità italiana Java le tue esperienze, i tuoi studi, i tuoi progetti relativi al mondo Java.

[ Continua … ]

Italian Agile Days

img
Si terrà ad Ancona nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 novembre la conferenza Italian Agile Days, importante punto di riferimento per coloro che applicano le metodologie agili nello sviluppo del software. La conferenza ha un taglio molto pratico con un giorno dedicato esclusivamente ai workshop, e il sabato suddiviso tra presentazioni e attività pratiche.

[ Continua … ]

GWTcon, l'evento dedicato a GWT

img
GWTcon è una conferenza dedicata al mondo GWT, che si terrà a Firenze mercoledì 5 novembre. L'evento è dedicato sia agli sviluppatori, che potranno confrontarsi sull'uso del toolkit di casa Google, sia alle aziende che potranno valutare il progetto e le tecnologie ad esso relative. Tra gli argomenti trattati: mGWT, il futuro di GWT secondo Google, Polymer with GWT, GWT & WebSockets, GWT & AngularJS, mGWT on FirefoxOS, ed esempi reali di utilizzo di GWT.

[ Continua … ]

Better Software 2014: la sesta edizione!

img
Si è conclusa da poco Better Software 2014. Anche questa sesta edizione, la seconda del nuovo corso, si è rivelata una conferenza per manager e imprenditori innovativi, fonte di nuove ispirazioni e spunto per buoni progetti. Nel numero di novembre di MokaByte, riporteremo un ampio resoconto.

[ Continua … ]

MokaIdiots

Le mail più buffe che girano in rete

[ Leggi l'articolo … ]

ArtKit

Tutto ciò che serve per scrivere un articolo per MokaByte

[ Leggi l'articolo … ]

100 di questi numeri

Storia della rivista in occasione dei 100 numeri pubblicati

[ Leggi l'articolo … ]

Corsi e formazione

MokaByte garantisce il successo del cliente attraverso una vasta offerta di corsi in aula e workshop. La sua filosofia di intervento punta a integrare l’attività di sviluppo del progetto con un’attenta operazione di skill transfer.

[ Leggi l'articolo … ]